INPS massimi trattamenti integrazione salariale e NASpI
L’INPS ha recentemente rilasciato la circolare n. 25 del 29 gennaio 2024, che comunica le misure degli importi massimi per vari trattamenti e assegni, in vigore dal 1° gennaio 2024.
La circolare include i massimali mensili per i trattamenti di integrazione salariale, dell’assegno di integrazione salariale del Fondo di Solidarietà, delle indennità di disoccupazione NASpI, DIS-COLL, ALAS, e molti altri. Viene inoltre fornita l’indicazione dei massimali mensili nonché le retribuzioni mensili di riferimento per l’applicazione degli stessi.
Questi massimali sono rilevanti per vari settori e tipologie di lavoratori, come ad esempio gli operai agricoli, le imprese del settore edile, i lavoratori autonomi dello spettacolo e coloro che svolgono attività socialmente utili.
Fra le informazioni fornite, viene specificato che l’importo massimo mensile dell’assegno di integrazione salariale non può superare, per il 2024, i 1.550,42 euro.
La circolare fornisce anche dettagli specifici su ogni tipologia di trattamento e assegno, come le disposizioni normative di riferimento e le modalità di calcolo dell’importo massimo mensile.
Importante sottolineare che questa circolare fornisce chiarezza su una serie di parametri essenziali per i beneficiari di questi trattamenti e assegni, fornendo loro le informazioni necessarie per comprendere quanto possono aspettarsi in termini di assistenza economica.
Infine, è da sottolineare che le informazioni fornite nella circolare sono fonte ufficiale da parte dell’INPS e pertanto sono ritenute attendibili e valide. Gli interessati possono fare riferimento a questa circolare per capire i massimali e i criteri in vigore per ottenere le prestazioni economiche indicate.
– trattamenti di integrazione salariale
– assegno di integrazione salariale
– indennità di disoccupazione NASpI
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN