Notizie

Incremento timido in Piazza Affari

Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano: ecco i dati di oggi

La Borsa di Milano mostra segnali di leggero rialzo, mentre il resto d’Europa si mantiene sulla parità. È quanto emerge dagli ultimi dati di mercato, che evidenziano anche la debolezza dell’Euro/Dollaro USA e il calo del petrolio.

Nel dettaglio, l’Euro/Dollaro USA scambia con un calo dello 0,23%, mentre l’oro si attesta su 2.038,6 dollari l’oncia. Anche il petrolio (Light Sweet Crude Oil) registra un calo dello 0,50%.

Lo spread fa un piccolo passo verso il basso, con una diminuzione dell’1,28% a quota +154 punti base, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta al 3,72%.

Tra le principali Borse europee, Francoforte resta vicino alla parità (+0,05%), Londra tiene la parità, e Parigi registra una plusvalenza dello 0,22%.

La Borsa di Milano mostra un rialzo dello 0,29% sul FTSE MIB, mentre il FTSE Italia All-Share continua la giornata a 32.878 punti. Anche il FTSE Italia Mid Cap registra guadagni frazionali (+0,61%), mentre il FTSE Italia Star consolida i livelli della vigilia (+0,13%).

Nel dettaglio dei singoli titoli, al top tra le azioni italiane a media capitalizzazione troviamo Saipem (+2,72%), Banco BPM (+1,52%), BPER (+0,99%), e Telecom Italia (+0,92%). Al contrario, Fineco continua la seduta con un -0,52%.

Tra le azioni italiane a media capitalizzazione, le più forti vendite si manifestano su Caltagirone SpA, che registra un -0,95%, mentre piccole perdite si registrano su Ferragamo (-0,77%) e SOL (-0,75%). Anche LU-VE Group registra una flessione dello 0,65%.

In generale, la Borsa di Milano mostra segnali di leggero rialzo, con alcuni titoli in evidenza per le loro performance positive. Resta da vedere come si evolveranno le dinamiche di mercato nel corso della giornata.

– Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano
– Spread
– Tra le principali Borse europee


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più