Accordo Intesa-FederlegnoArredo da 1 mld

Intesa Sanpaolo e FederlegnoArredo hanno sottoscritto un accordo che mette a disposizione delle imprese del settore del legno un miliardo di euro per supportare gli investimenti nei processi di innovazione e di economia circolare.

L’accordo arriva a ridosso della 58/a edizione Salone del Mobile di cui Intesa Sanpaolo è partner istituzionale

L’obiettivo dell’accordo è quello di creare un modello di sviluppo sostenibile della filiera e, più in generale, del “sistema casa” che include commercio del legno, settore del legno-edilizia e il mondo casa-arredamento-design.

L’accordo è stato presentato dal responsabile della Banca dei territori di Intesa Sanpaolo Stefano Barrese e dal direttore generale di FederlegnoArredo Sebastiano Cerullo

Il settore dell’arredo e del mobile ha un “forte potenziale – afferma Barrese – di crescita all’estero, una grande capacità attrativa sugli investitori stranieri e deve cogliere le opportunità, in particolare in una fase di rallentamento economico”

Leggi anche altri post Milano o leggi Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer