Economia

Adidas e Zalando schizzano dopo aver raggiunto le attese

This content has been archived. It may no longer be relevant

Di Geoffrey Smith 

Investing.com – 2 dei colossi europei dell’abbigliamento sono in salita questo giovedì, poichè gli utili trimestrali hanno evitato di deludere gli investitori grazie ai recenti profit warning. 

Adidas AG (ETR:ADSGN) e salito del 2,4% a Francoforte, dopo che il gigante dell’abbigliamento sportivo ha riportato un incremento del 4% delle vendite nel 2º trimestre, pure dopo l’adattamento per la diminuizione dell’euro nel periodo. Il gigante della moda online Zalando (ETR:ZALG) schizza del 9,1% – la migliore prestazione sull’indice DAX – dopo aver previsto un miglioramento delle vendite e della redditività nella seconda metà dell’anno, dopo un 1º semestre stagnante.

Entrambe le società hanno calato le previsioni per l’intero anno nelle ultime un paio di settimane per via dei lock down in Cina, la perdita di vendite in Russia e gli effetti persistenti della chiusura delle fabbriche in Vietnam il passato anno, che non le ha concesso di soddisfare la domanda in ripresa nel mercato chiave del Nord America.

Zalando, nel frattenpo, ha avuto difficoltà a seguito del ritorno dei fruitori ai negozi fisici dopo la scorpacciata di shopping online degli ultimi 2 anni. 

Adidas e Zalando schizzano dopo aver raggiunto le attese

Adidas Zalando schizzano


FIMA2632#

Show More