Aeffe: internalizza gestione e-commerce dei suoi brand

Aeffe gestirà internamente l’integrazione dei canali di vendita on-line e off-line, rafforzando la strategia distributiva omni-canale.

Grazie alla creazione di un team dedicato, si legge in una nota, Aeffe si occuperà direttamente degli on-line store dei suoi brand di proprietà, tra cui Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini. I nuovi flagship store online saranno concepiti come luoghi esperienziali ed interattivi, orientati ad offrire servizi sempre più su misura del cliente. Il sito e-commerce di Pollini continuerà ad essere gestito secondo le attuali modalità in via indipendente.

Il nuovo progetto verrà sviluppato su scala globale in partnership con Triboo, che supporterà Aeffe nella realizzazione delle piattaforme e-commerce e nella definizione e implementazione del piano di digitalizzazione in qualità di digital management & consulting company. In particolare, Triboo si occuperà del design, della user experience, dei contenuti delle rinnovate piattaforme, oltre a tutti gli aspetti di fulfillment e digital marketing. La logistica a livello globale sarà in capo a Aeffe, scelta strategica che mira a beneficiare delle sinergie derivanti dall’integrazione tra negozi offline e online, con servizi come il “click and collect” e il reso in store, massimizzando le performance del magazzino.

Sul fronte dell’internazionalizzazione, priorità ai mercati ad elevata crescita, soprattutto nell’area della Greater China e Asia Pacific, oltre a Stati Uniti, ove Aeffe già registra gran parte delle attuali vendite on-line. In Cina Triboo accompagnerà i brand di Aeffe sui marketplace fashion e sui social media tramite la controllata Triboo Shanghai Ltd. Da qui saranno gestite anche le attività cross-border per raggiungere tutto il mercato del Far East. Negli Stati Uniti, verrà implementata una strategia di operations localizzata a livello di customer service e di logistica, incrementando i livelli di servizio e avvicinando ulteriormente i brand ai suoi clienti.

“Aeffe sta investendo molto nell’implementazione di strategie volte a rafforzare il posizionamento dei propri brand a livello internazionale – ha detto Marcello Tassinari – puntando su creatività, dinamicità e su una distintiva customer experience. Con il lancio di questo progetto digitale, sfruttando al meglio le innovazioni tecnologiche, Aeffe mira ad un’ottimizzazione dell’integrazione tra i canali di vendita, fisico e on-line, al fine di rendere il dialogo con i consumatori finali dei nostri brand di proprietà sempre più fluido anche attraverso un efficace servizio personalizzato”.

com/lus

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Aeffe: internalizza gestione e-commerce dei suoi brand è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.