Notizie dei mercati

Un signore d’affari acquista l’unità russa della catena tedesca di bricolage OBI per 10 $ (USA dollars) dopo aver saldato i debiti -Forbes

This content has been archived. It may no longer be relevant

Il signore d’affari Josef Liokumovich ha comprato una partecipazione del 60% nelle attività russe della catena tedesca di ferramenta OBI per una somma nominale di 10 $ (USA dollars), dopo che la parte russa ha saldato i debiti, ha comunicato l’uomo d’affari a Forbes Russia in un’intervista pubblicata lunedì.

Il gruppo di vendita al dettaglio Tengelmann, che possiede OBI, non e stato con celerità disponibile per una dichiarazione.

A marzo, OBI GmbH ha comunicato che avrebbe lasciato la Russia dopo che Mosca aveva inviato decine di migliaia di truppe in Ukraine e, a fine luglio, il quotidiano Vedomosti ha riferito che OBI aveva trovato degli acquirenti per le sue attività russe.

Liokumovich ha comunicato a Forbes di aver pagato 600 rubli (9,84 $ (USA dollars)) per la catena tedesca di negozi di bricolage, che comprende 27 ipermercati in Russia e impiega circa 4.900 persone.

Nel 2019, Liokumovich era in trattative per acquistare l’attività di OBI per 100 milioni di euro (102,tre milioni di $ (USA dollars)), ha comunicato. Liokumovich afferma di conoscere Karl-Erivan Haub, capo di Tengelmann, da anni. Haub e scomparso nel 2018, quando non è ritornato da un tour di sci fuori pista nelle Alpi.

Liokumovich non ha rivelato chi ha comprato la partecipazione rimanente nell’attività russa di OBI, aggiungendo solo che si trattava di un “partner onesto” che era disposto a far crescere la società.

Afferma a Forbes che hanno saldato un debito di oltre 30 milioni di euro con la società madre della catena russa, senza fornire altri dettagli, e che stanno pianificando l’espansione dell’attività.

Inizieranno il procedimento di rebranding dei negozi a settembre, afferma Liokumovich, una condizione chiave nell’accordo di vendita di OBI in Russia.

“Abbiamo l’ambizioso compito di creare una società più tecnologica, pi…

Un signore d’affari acquista l’unità russa della catena tedesca di bricolage OBI per 10 $ (USA dollars) dopo aver saldato i debiti -Forbes

affari acquista russa


FIMA2681# 2022-08-15T14:42:04+02:00

Show More