Al via da giovedì 21 marzo la collana “Le parole del risparmio”

La collana “Le parole del Risparmio”, in edicola con Il Sole 24 Ore ogni giovedì a partire dal 21 marzo, vuole offrire ai propri lettori una fonte informativa autorevole ma semplice, per aiutarli a prendere decisioni consapevoli nel campo della finanza personale e familiare, dell’assicurazione e della previdenza.

Una guida, di facile lettura e consultazione, scritta con un linguaggio semplice per fornire al lettore tutte le informazioni necessarie. La Guida presenta le parole chiave degli investimenti, delle assicurazioni, dei fondi pensione, utilizzando i materiali del portale nazionale per l’educazione finanziaria Quellocheconta.gov. E illustrando per ogni parola il significato, i meccanismi, i possibili rischi e le cautele per chi investe. Così, ad esempio, nel descrivere i “Titoli di Stato” si spiegano le caratteristiche di BoT, BTp, CcT eccetera. E si spiega per quali tipi di investimento ognuno di questi si rivela più adatto.

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer