Notizie dei mercati

La Cina aumenterà le esportazioni di carburante per il mese di agosto, ma le spedizioni per il 2022 scenderanno ai minimi di 7 anni.

This content has been archived. It may no longer be relevant

Le esportazioni di prodotti combustibili della Cina rimbalzeranno ad agosto, avvicinandosi ai massimi dell’anno finora, dopo che Pechino ha diffuso ulteriori quote a giugno e luglio, sebbene le limitazioni più ampie sono destinate a limitare le spedizioni ai minimi di 7 anni per il 2022, hanno detto analisti e commercianti.

Il rimbalzo delle esportazioni di carburante dalla Cina, il secondo produttore mondiale di carburanti raffinati, ha contribuito a raffreddare i prezzi globali raggiungendo i massimi storici a maggio e giugno, quando le sanzioni occidentali sulla Russia in seguito alla guerra in Ukraine hanno irrigidito i mercati globali.

Tuttavia, si prevede che le spedizioni si stabilizzeranno nel resto dell’anno, poichè Pechino dà la priorità al mercato locale per contenere l’inflazione interna del carburante. Si prevede che le esportazioni di diesel, benzina e jet fuel per il presente anno saranno inferiori del 40% rispetto al 2021.

Con la diminuizione della Cina – un tempo il piu importante esportatore di benzina in Asia e un fornitore chiave di diesel – gli importatori di carburante dovranno fare affidamento su Corea del Sud, India e Medio Oriente, hanno detto gli analisti.

“Con la Cina che finora ha mantenuto una modalità di ridimensionamento, e sicuramente un’opportunità per le raffinerie orientate all’esportazione nel resto dell’Asia e del Medio Oriente, per rifornire le carenze in Europa e negli Stati Uniti”, afferma Mukesh Sadhav, manager del downstream e del trading di petrolio nella società di consulenza Rystad Energy.

Grafico: Le esportazioni cinesi di diesel, benzina e jet fuel dovrebbero toccare i minimi da 7 anni https://fingfx.thomsonreuters.com/gfx/ce/znvnerlxwpl/Exports%20of%20gasoline%20diesel%20jet%20fuel%20since%202015…

La Cina aumenterà le esportazioni di carburante per il mese di agosto, ma le spedizioni per il 2022 scenderanno ai minimi di 7 anni.

aumenter esportazioni carburante


FIMA2681# 2022-08-15T08:59:32+02:00

Show More