Auto: immatricolazioni in Europa in aumento di oltre il 21% a dicembre, +1,2% nel 2019


La domanda di auto in Europa è cresciuta per il quarto mese consecutivo. Secondo i dati Acea diffusi oggi, a dicembre le immatricolazioni sono aumentate di oltre il 21%, segnando il totale più alto di dicembre mai registrato prima. Ciò è dovuto in parte al favorevole confronto con dicembre 2018 che aveva mostrato un debole risultato (-8,4%). Tuttavia, anche cambiamenti specifici del mercato hanno contribuito a questa crescita eccezionale.

Complessivamente nel 2019, le immatricolazioni di auto nuove sono aumentate dell’1,2% in tutta l’Unione europea, raggiungendo oltre 15,3 milioni di unità in totale e segnando il sesto anno consecutivo di crescita. “L’anno è iniziato su basi deboli a causa dell’impatto duraturo dell’introduzione del test WLTP a settembre 2018 – ha commentato Acea – Tuttavia, l’ultimo trimestre del 2019, e in…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer