Avvio futures Bund e Btp in calo, mercato nervoso

** L’obbligazionario dell’area euro parte in calo questa mattina, dopo il finale scoppiettante di venerdì, in un mercato nervoso tra timori recessivi e attese sui tassi.

** Alle 8,45 italiane, il futures sul Bund segna un calo di 21 tick a quota 165,53. Il futures sul Btp registra un ribasso di 38 tick, a 129,34.

** Dati Pmi deboli nell’area euro hanno innescato venerdì forti acquisti sull’obbligazionario, spinti dalla scommessa che un rallentamento dell’economia possa preludere a mosse espansive da parte della Bce dopo che la Fed la scorsa settimana ha deciso di congelare il rialzo dei tassi per il 2019. Il tasso del Bund decennale è sceso sotto lo zero per la prima volta dal 2016. Il rendimento del Btp a dieci anni è sceso a 2,45% in linea con il resto del mercato, restando tuttavia indietro rispetto al Bund e spingendo…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer