Avvio in rialzo per futures Bund e Btp, clima ‘risk off’, focus su Bce

Partenza in rialzo sia per l’obbligazionario tedesco che per la carta italiana in un clima di avversione al rischio alimentato dal riacuirsi delle tensioni tra Usa e Corea del Nord mentre gli investitori restano cauti in attesa del meeting Bce di domani.

** Attorno alle 8,35 i futures sul Bund scambiano in rialzo di 38 tick a 165,89 mentre quelli sui Btp guadagnano 18 tick a 128,96.

** Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap e da due ‘think tank’ americani, la Corea del Nord ha riabilitato parte di un sito per sperimentazioni missilistiche che aveva iniziato a smantellare nell’ambito dei negoziati con Washington sulla denuclearizzazione. Il consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Usa Donald Trump ha chiarito che se Pyongyang non manterrà le promesse in questo senso, nuove sanzioni sono pronte.

** In attesa della riunione del consiglio Bce…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer