B.Profilo: vince il “Private Banking & Wealth Management – Innovation Award”


Grafico Azioni Bca Profilo (BIT:PRO)
Intraday

Oggi : Venerdì 10 Aprile 2020

Clicca qui per i Grafici di Bca Profilo

Banca Profilo si è aggiudicata il “Private Banking & Wealth Management – Innovation Award” 2020, riconoscimento annuale assegnato da AIFIn per l’innovazione nel settore del Private Banking e Wealth Management.

Il premio – finalizzato a valutare la capacità di innovazione complessiva delle istituzioni finanziarie appartenenti al settore – rappresenta una sezione speciale del premio AIFIn “Financial Innovation – Italian Awards” ed è stato ufficializzato a margine del workshop AIFIn “Strategie e innovazioni nella consulenza finanziaria e Private Banking”, svoltosi oggi in modalità digital conference.

In particolare, il riconoscimento a Banca Profilo, spiega una nota, premia l’elevato grado di innovazione dei tre progetti presentati (Gestione patrimoniale con algoritmi di intelligenza artificiale, Robo Advisor, Robotica e Automazione intelligente) e valutati sulla base di indicatori comuni – caratteristiche innovative, valore generato, complessità del progetto, ecc. – da parte di una giuria composta dai rappresentanti degli enti organizzatori.

I progetti presentati hanno ottenuto una menzione di merito e di conseguenza la nomination ai premi di categoria del “Financial Innovation – Italian Awards” la cui premiazione si terrà a febbraio 2021 previa valutazione da parte di giuria composta da docenti universitari.

com/cce

Lascia un commento