Basilicata: centrosinistra verso candidato unitario, Pittella pronto alla rinuncia

Marcello Pittella (Pd), governatore uscente della Basilicata, verso la rinuncia alla sua ricandidatura. Un passo indietro che ha come obiettivo quello di superare le resistenze della sinistra fuori dal Pd e di far emergere un candidato unitario in grado di unire tutto il centrosinistra. Il possibile nome di sintesi sarebbe Rocco Colangelo, socialista storico, segretario regionale di quel partito e amico della famiglia Pittella, già Direttore Generale della Regione Basilicata, oggi in pensione.

La rinuncia di Lasorella
Avvisaglie della convergenza del centrosinistra verso un candidato unitario c’erano state già nelle scorse ore: Carmen Lasorella – che nella scorsa estate aveva comunicato la sua volontà di candidarsi con il movimento civico “Luci” (Lucani insieme) alla Presidenza della Regione Basilicata – con un video postato su Facebook – ha annunciato la sua rinuncia. Nelle scorse settimane era parlato di una candidatura della giornalista alla guida di una coalizione di sinistra di cui avrebbe fatto parte anche Articolo 1-Mdp.

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer