BF&Company: con soci Amid in cessione capitale a Medis


BF & Company, boutique finanziaria indipendente specializzata in operazioni di finanza straordinaria, ha assistito in qualità di financial advisor esclusivo i soci di Advanced Medical Imaging Development (Amid) nell’operazione di cessione del 100% del capitale sociale a Medis Medical Imaging Systems, società partecipata da Van Herk Ventures.

Si tratta, specifica una nota, del veicolo di investimento dell’investitore olandese Van Herk, focalizzato nel settore life science, con un orizzonte di lungo termine, attraverso investimenti diretti in società private e quotate e in fondi di venture capital. Amid è una delle principali società italiane di MedTech impegnata nell’analisi e nella quantificazione accurata dell’imaging cardiaco e cardiovascolare tramite software proprietari all’avanguardia.

Dopo circa 20 anni di attività, i soci di Amid hanno completato un percorso di successione attraverso questa operazione, garantendo una nuova fase di espansione per Amid con l’unione delle forze con un importante player olandese che fornirà le proprie competenze, risorse e il proprio network commerciale. Inoltre, i soci di Amid avranno un ruolo chiave nella fase di transizione per garantire un passaggio di consegne efficace e regolare.

com/sda

Lascia un commento