Binance affonda del 30% per norme 2023
Binance perde quota di mercato nel 2023
Il principale exchange di criptovalute, Binance, ha registrato una significativa diminuzione della sua quota di mercato nel 2023, scendendo al 30%. Gli ostacoli regolamentari e alcune uscite di alto livello hanno contribuito a questa diminuzione, con i volumi mensili spot che hanno subito una riduzione del 70%.
Le controversie legali di Binance
Una controversia legale con la Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ha portato l’azienda e il suo ex CEO, Changpeng “CZ” Zhao, ad accettare un accordo con un risarcimento da quasi 3 miliardi di dollari a novembre. Ci sono stati anche accordi separati con il Department of Justice e il Treasury Department.
La posizione di Binance nel mercato delle criptovalute
Nonostante la flessione, Binance continua a essere il più grande exchange di criptovalute, con una quota di mercato considerevole. Tuttavia, il secondo classificato, OKX, ha raddoppiato la sua quota di mercato rispetto all’inizio dell’anno, detenendo un 8% rispetto al 4% iniziale. La quota di mercato di Binance è scesa dal 60% al 42%, mentre quella di OKX è aumentata dal 9% al 21%, secondo CCData.
– Binance
– Commodity Futures Trading Commission (CFTC)
– Department of Justice
Super offerte di questa settimana
FIGN