Criptovalute

Binance promette fino a 2 miliardi di dollari per salvare le imprese di criptovalute in difficoltà

#criptovalute

Questo articolo e apparso su Forbes.com

Binance, la più grande borsa di criptovalute al mondo guidata dal miliardario Changpeng Zhao, sta impegnando fino a 2 miliardi di dollari per aiutare a sostenere le imprese di cripto che si trovano in difficoltà finanziarie dopo il default della borsa rivale Ftx.

In un comunicato rilasciata in tarda sera di giovedì, Binance ha affermato che istituirà un fondo di recupero da 1 miliardo di dollari con l’intenzione di aumentare l’importo a 2 miliardi nel prossimo futuro “in caso di necessità”. L’operatore di borsa ha ricevuto un impegno iniziale di piu o meno 50 milioni di dollari da 7 società di investimento, tra i quali Animoca Brands, con sede a Hong Kong, e Jump Crypto, il ramo digitale del negozio di trading Jump Trading, con sede a Chicago.

LEGGI ANCHE: “La “strage” di FTX: il default ha bruciato le fortune di decine di miliardari”

Il collasso delle società di criptovalute

Il piano di salvataggio arriva mentre la Ftx dell’ex miliardario Sam Bankman-Fried sta affrontando una procedura di bancarotta, che ha messo sull’orlo del collasso un numero crescente di società di criptovalute esposte alla piattaforma di trading e alle sue attività correlate. Tra queste ci sono Genesis Global Capital, la filiale di prestito di criptovalute del Digital Currency Group del miliardario statunitense Barry Silbert, e Blockfi, il prestatore di cripto che aveva ricevuto linee di credito proprio da…


FIGN2931 => 2022-11-25 11:30:00
criptovalute

Show More