Dow Jones

Bnp Paribas Reim: acquista piattaforma logistica in provincia di Rovigo



BNP Paribas REIM Italy, per conto del fondo paneuropeo ELF (European Logistic Fund) gestito da BNP Paribas REIM Luxembourg, ha perfezionato l’acquisizione di un immobile logistico situato a Villamarzana, in provincia di Rovigo.

L’edificio, interamente locato a un operatore internazionale, presenta una superficie complessiva di 44.800 metri quadrati ed è localizzato in una posizione strategica, nei pressi del casello autostradale di Villamarzana.

Questo asset rappresenta una delle ultime tre acquisizioni del fondo insieme a quella conclusa di recente a Vienna e quella di Dublino, che permettono al fondo ELF di completare il proprio impiego di capitale.

L’acquisizione dell’immobile di Dublino è stata effettuata nel mese di maggio e la chiusura della transazione avverrà alla consegna dell’asset nel 4° trimestre 2021.

A Vienna, invece, il Fondo ELF ha concluso la sua ultima transazione il 19 luglio con un investimento pari a circa 50 milioni di euro. L’asset è costituiro da una piattaforma logistica last mile occupata all’87% da Amazon con un contratto di locazione di 15 anni e composta da 2 edifici logistici e un parcheggio per furgoni elettrici. Il closing avverrà nel Q1 2022.

Laurent Ternisien, Chief Client Officer di BNP Paribas REIM e Chief Executive Officer di BNP Paribas REIM Lussemburgo, ha dichiarao: “questa acquisizione contribuisce a rafforzare la diversificazione europea del fondo e completa il suo dispiegamento di capitale, che è ora composto da 15 nuove piattaforme logistiche situate in aree logistiche prime distribuite in sei Paesi. Inoltre, questo asset è completamente affittato a locatari di qualità”.

Il fondo ELF è una SICAV-SIF con sede in Lussemburgo, dedicata a investitori istituzionali, con una strategia d’investimento mirata ad asset logistici con grande attenzione alla dimensione sostenibile. Il fondo offre agli investitori istituzionali internazionali una diversificazione geografica all’interno del settore logistico dell’Eurozona.

Per la finalizzazione dell’operazione, BNP Paribas REIM Italy SGR è stata supportata dallo studio Dentons Europe in qualità di advisor legale, FIVELEX Studio Legale e Tributario in qualità di advisor fiscale e CBRE Italy in qualità di advisor tecnico.

Prosegue, intanto, l’attività di sourcing e analisi di ulteriori opportunità di investimento da parte di BNP Paribas REIM Italy SGR per conto dei fondi e mandati d’investimento gestiti dalla SGR.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

August 02, 2021 06:25 ET (10:25 GMT)

Segnali:

nessun segnale

Bnp Paribas Reim: acquires logistics platform in the province of Rovigo

BNP Paribas REIM Italy, on behalf of the pan-European fund ELF (European Logistic Fund) managed by BNP Paribas REIM Luxembourg, has completed the acquisition of a logistics building located in Villamarzana, in the province of Rovigo.

The building, entirely leased to an international operator, has a total area of ​​44,800 square meters and is located in a strategic position, near the Villamarzana motorway exit.

This asset represents one of the last three acquisitions of the fund together with the one recently concluded in Vienna and the one in Dublin, which allow the ELF fund to complete its investment of capital.


Show More