Borse Asia-Pacifico in rialzo, dollaro in calo dopo commenti Fed

27 febbraio (Reuters) – I mercati dell’area Asia/Pacifico oggi sono in rialzo e si avvicinano ai massimi da cinque mesi, mentre il dollaro Usa staziona vicino ai minimi da tre settimane dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha ribadito la nuova posizione della banca centrale, che di fronte a un’economia in rallentamento ha messo da parte per il momento l’ipotesi di ulteriori aumenti dei tassi d’interesse.

Dagli Usa sono poi arrivati i dati più deboli delle attese sulla vendita di case e, per contrasto, un buon rapporto sulla fiducia dei consumatori, mentre Wall Street ha chiuso in leggero calo.

Oggi intanto si tiene l’atteso incontro tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong Un, che potrebbe sbloccare lo stallo sulla questione delle armi nucleari.

** TOKYO ha chiuso in rialzo dello…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer