Borse europee in calo, focus sui colloqui Usa-Cina

MILANO – Le Borse europee si avviano verso una riapertura di settimana in calo, nonostante la fine dello shutdown negli Stati Uniti avesse dato già slancio sul finale al Wall Street nella serata di venerdì. Segno che gli investitori guardano con più attenzione ancora una volta alle evoluzioni sul fronte delle discussioni commerciali tra Stati Uniti e Cina. Venerdì il capo negoziatore cinese Liu He sarà a Washington per un nuovo round di colloqui. L’obiettivo è sempre quello di scongiurare il rialzo dei dazi dal 10 al 25% sui beni cinesi importati negli Usa messo in programma dalla Casa Bianca. Sul fronte asiatico Tokyo ha chiuso in calo dello 0,6%.

Altro appuntamento chiave della settimana sarà la nuova riunione della Fed. I mercati non si attendono un nuovo rialzo, anche alla lue dei segnali di rallentamento dell’economia mondiale. Guardando a questo appuntamento…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer