Notizie

Borse europee parità in rosso Piazza Affari – Unione Sarda

Lunedì 29 gennaio: andamento delle Borse europee

Nel corso della giornata di lunedì 29 gennaio, le Borse europee hanno mostrato un andamento misto, con alcuni indici in leggero calo e altri in lieve aumento.

A Piazza Affari, a Milano, il Ftse Mib ha registrato una flessione dello 0,57%, mentre a Londra il Ftse 100 ha segnato una diminuzione dello 0,04%. Anche Francoforte, con il Dax 30 in calo dello 0,17%, e Madrid, con l’Ibex in ribasso dello 0,4%, hanno registrato perdite. Al contrario, a Parigi il Cac40 ha chiuso con un modesto aumento dello 0,07%.

Nel frattempo, lo spread Btp-Bund si è attestato a 153 punti base.

Tra i titoli in evidenza, quelli che hanno registrato le migliori performance includono Iveco Group (+1,69%), Eni (+1,03%), Saipem (+0,73%) e Ferrari (+0,67%). Dall’altra parte, invece, i peggiori performer giornalieri sono stati Finecobank (-4,3%), Campari (-2,62%), Interpump Group (-2,53%) e Telecom Italia (-2,45%).

La giornata di lunedì ha quindi visto un mix di performance positive e negative sui mercati europei, con alcuni settori e titoli che hanno registrato variazioni significative rispetto alla chiusura della settimana precedente.

Si tratta di informazioni di carattere finanziario e borsistico fornite da Unioneonline, testata giornalistica specializzata nel settore dell’economia e delle finanze.

È importante ricordare che i mercati finanziari possono essere soggetti a repentine variazioni, influenzate da una serie di fattori macroeconomici, geopolitici e di mercato. Pertanto, gli investitori sono sempre invitati a fare le proprie valutazioni e a consultare fonti professionali per prendere decisioni informate in materia di investimenti.

– Indici
– Spread Btp-Bund
– Titoli-I migliori


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più