BTP deboli con Bund, rendimento decennale torna sopra il 2%

MILANO, 2 febbraio (Reuters) – Andamento nel segno della debolezza per i titoli di Stato italiani che si muovono in parallelo a quelli tedeschi, mentre la debolezza del decennale Usa si traduce in un progressivo allargamento con l’Europa.

** “Stiamo assistendo a uno ‘steepening’ della curva dei rendimenti sul tratto 2-10, in Italia ma soprattutto in Germania” dice un trader italiano. “Parallelamente vediamo un allargamento dello spread Usa-Europa, sulla peggiore performance dei Treasuries, che riflette la divaricazione delle politiche monetarie di Fed e Bce”.

** Il differenziale di rendimento sul tratto decennale fra Usa e Germania (benchmark per i titoli europei), è salito di una decina abbondante di punti base rispetto all’ultima seduta dell’anno scorso, quando si attestava a 200 punti base.

** “Per quanto riguarda la debolezza del comparto decennale europeo, che si traduce appunto in uno ‘steepening’ del tratto 2-10, essa è chiaramente più marcata…


BTP deboli con Bund, rendimento decennale torna sopra il 2% è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Bond )