Btp in leggero calo in seduta tranquilla con volumi sottili

ROMA (Reuters) – Giornata tranquilla per la carta italiana, in leggero calo dopo la buona chiusura di ieri, in una seduta con volumi sottili e qualche presa di beneficio.

“Fino a ieri il mercato era molto tonico, adesso è tranquillo, con volumi molto leggeri”, commenta un trader. “Dopo una buona performance ieri si prende un po’ di fiato. E’ venerdì, qualcuno porta a casa gli utili della settimana, che si chiude positiva per i Btp”.

“Passata la volatilità legata alla Brexit e archiviate le aste, è una giornata molto tranquilla. Il Btp potrebbe tornare a recuperare, dato che il mood sui periferici è ancora molto positivo”, dice un altro trader.

Ieri i parlamentari britannici hanno votato a favore di un rinvio della data di divorzio dall’Ue, con 412 sì e 202 contrari. Questo consente alla premier Theresa May di fare un nuovo tentativo di far approvare il…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer