BTP in rialzo con bond euro su sell-off borse, spread risale da minimi

MILANO, 6 febbraio (Reuters) – Andamento positivo a metà seduta per il mercato obbligazionario italiano, che segue un trend diffuso a livello europeo, dove è la carta ‘core’ a guidare il rialzo, con gli investitori attratti da acquisti rifugio mentre prosegue un sell-off generalizzato su tutte le piazze azionarie mondiali.

** Intorno alle 11,30 il tasso del decennale italiano scende a 1,994% da 2,024% del finale di seduta di ieri, mentre con l’analoga scadenza del Bund sale a 137 punti base da 134 punti base di ieri sera, dopo essere brevemente sceso sotto quota 130 pb la settimana scorsa, per la prima volta da settembre 2016.

** A garantire la complessiva tenuta dei Btp, oltre alla presenza sul mercato della Bce, che continua ad acquistare titoli nell’ambito del quantitative easing dando liquidità al mercato, l’atteggiamento di relativa tranquillità degli investitori a meno di un mese…


BTP in rialzo con bond euro su sell-off borse, spread risale da minimi è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Bond )