BTP positivi in seduta con volumi molto bassi, spread a 233 pb

La carta italiana scambia in territorio positivo, per quanto con margini ridotti, e recupera terreno sul Bund, in una seduta caratterizzata da volumi molto bassi.

** Attorno alle 12 la forbice tra tassi Btp e Bund sul tratto a 10 anni si attesta a 233 punti base dai 234 del finale di seduta di venerdì, dopo aver toccato in mattinata quota 231 — sui minimi da fine settembre già toccati nella seduta di venerdì.

** Il tasso del decennale è in area 2,384% da 2,393% dell’ultima chiusura. Il rendimento del benchmark decennale tedesco scambia con un rendimento a 0,058%.

** “Tendenzialmente siamo di fronte a un mercato che vede sempre la periferia composta o in restringimento. Anche il Btp è in restringimento”, commenta un trader, spiegando che “oggi scadeva un Btp per cui ci saranno probabilmente un po’ di flussi”.

** “E’ un mercato da settimana…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer