BTP tengono in chiusura, Bund riflette volatilità Borsa Usa, spread a 136 pb

MILANO, 6 febbraio (Reuters) – Tiene in chiusura l’obbligazionario italiano mentre la carta tedesca, pur restando saldamente in territorio positivo, riflette l’andamento volatile della Borsa Usa dopo la violenta correzione delle ultime due sedute.

** Attorno alle 17,30 la forbice dei rendimenti tra Italia e Germania sul tratto decennale vale 136 punti base, in calo rispetto ai 138 dell’avvio di seduta ma in rialzo rispetto ai 134 della chiusura di ieri. Alla stessa ora, il tasso del decennale di riferimento scambia a 1,988% da 2,024% del finale di seduta di ieri.

** Uno dei principali ‘driver’ del mercato resta il dibattito su quale sarà l’approccio della Bce al graduale ridimensionamento del Qe. In questo senso, negli ultimi giorni si sono succedute una serie di dichiarazioni di tono contrastante rilasciate da diversi esponenti del board di Francoforte. Ieri Draghi ha detto che la Bce è sempre…


BTP tengono in chiusura, Bund riflette volatilità Borsa Usa, spread a 136 pb è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Bond )