Notizie

Burry una vita di scommesse contro l’economia.

Michael Burry: l’investitore controcorrente svela le sue nuove mosse

Il nome di Michael Burry è entrato nell’immaginario collettivo dopo il successo del film “La grande scommessa”, che racconta la storia vera dell’investitore e di un gruppo di investitori americani che hanno scommesso contro il sistema immobiliare Usa e i mutui subprime. La sua intuizione ha anticipato la crisi finanziaria del 2008 e ha portato a un rendimento del 489,34%.

Dopo aver chiuso il fondo Scion Capital, Burry è riuscito a mantenere la sua reputazione nell’ambito degli investimenti. La sua società, Scion Asset Management, è diventata la nuova vita finanziaria dell’investitore, che continua a scuotere i mercati con le sue decisioni controcorrente.

Negli ultimi tempi, Burry ha puntato ben 1,6 miliardi di dollari sul crollo di Wall Street. Questa mossa ha fatto scalpore e ha suscitato grande attenzione da parte degli esperti di mercato. Scion Asset Management ha impegnato più del 90% del portafoglio in opzioni put contro fondi che seguono lo S&P 500 e il Nasdaq 100, ottenendo un notevole ritorno.

Inoltre, Burry ha aperto posizioni ribassiste contro i titoli legati al settore dei semiconduttori, con una posizione short tramite opzioni put per 47,4 milioni di dollari. Anche se inizialmente il titolo STMMI ha vissuto un rally positivo, la strategia di Burry ha dimostrato di essere azzeccata nel lungo termine.

La ritrosia e la discrezione di Burry sono evidenti anche nei suoi movimenti sui social media. Anche se in passato ha dato indicazioni ai suoi follower su Twitter, attualmente tutti i suoi tweet risultano cancellati, confermando la sua riservatezza.

La prossima grande scommessa di Michael Burry rimane un mistero, ma la sua capacità di anticipare le tendenze di mercato e di ottenere consistenti rendimenti ha reso il famoso investitore una sorta di guru nel mondo degli investimenti. La sua capacità di andare controcorrente e di scommettere a modo suo continua a far discutere, ma non c’è dubbio che Burry sia destinato a rimanere una figura di riferimento nel mondo degli investimenti.

– Michael Burry
– Una crisi economica
– Scion Capital


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più