Carige, Mincione: voci su due banche che stanno guardando dossier

MILANO (Reuters) – L’azionista di Carige (MI:CRGI) Raffaele Mincione riferisce di voci su un paio di banche che starebbero valutando un possibile intervento sull’istituto genovese commissariato dalla Bce all’inizio dell’anno.

Intercettato in centro a Milano, alla domanda se fosse a conoscenza di soggetti interessati a Carige, Mincione ha detto che “ci sono dei rumor di un paio di banche che la stanno guardando”, specificando di non saperne i nomi.

Secondo Mincione, azionista di Carige attraverso Pop 12 con una quota attorno al 5%, un istituto bancario potrebbe ottenere maggiori benefici da un’integrazione con Carige rispetto a quelli che potrebbe ricavare un fondo.

“Penso che difficilmente chi si presenta come fondo riesca ad estrarre un’operazione di buon senso”, dice Mincione, ricordando che una banca può mettere a bilancio “i peccati…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer