CDP lancia il primo “Social Housing Bond”


Cassa Depositi e Prestiti Spa (CDP) ha lanciato sul mercato dei capitali il primo Social Bond italiano dedicato al Social Housing, destinato a investitori istituzionali, per un ammontare di 750 milioni di euro. I fondi raccolti, spiega la nota, saranno infatti utilizzati per supportare interventi di edilizia residenziale sociale, con iniziative dedicate alle quelle fasce di popolazione più deboli, prive dei requisiti per accedere alle liste dell’edilizia residenziale pubblica, ma che non riescono a soddisfare il proprio bisogno abitativo sul mercato per ragioni economiche o per l’assenza di un’offerta adeguata.

Forte l’interesse per questa tipologia di emissioni: l’emissione, rivolta principalmente ai cosiddetti socially responsible investors, è stata accolta da oltre 270 investitori con una partecipazione di investitori esteri pari al 65% del totale.

“Il successo dell’emissione…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer