Come investire con una Fed colomba

L’effetto di una Fed più colomba si è già manifestato oggi sui mercati. I rendimenti dei titoli di Stato dell’eurozona trattano in calo. Mentre il dollaro ha continuato a indebolirsi con il cambio l’euro/usd ha toccato oggi il massimo da tre settimane a 1,1516. L’attesa dei gestori non è stata quindi delusa e in questo nuovo contesto può proseguire una maggiore propensione degli investitori verso gli asset rischiosi.

“Senza dubbio, la Fed ha sorpreso il mercato in senso accomodante, tornando a una posizione completamente neutrale”, commentano gli strategist di Unicredit , che indicano come il Fomc abbia portato avanti tre precise azioni di segno accomodante. La prima è stata la “rimozione del riferimento a ulteriori graduali rialzi tassi nel suo comunicato, in favore di un espressione neutrale”. La seconda, in un comunicato separato, “indica il possibile aggiustamento del processo di riduzione di bilancio”. Infine il presidente…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer