Coronavirus: Meloni; non esiste dialogo con governo, è una farsa (Mess)


“Fin dall’inizio abbiamo detto che eravamo a disposizione per dare una mano all’Italia, non al governo, e così ci siamo comportati e continuiamo a comportarci. Avanzando tantissime proposte sensate di natura pratica e di impatto sulla vita quotidiana delle persone. Abbiamo la coscienza a posto. Il governo invece ha fatto una farsa. Ha finto il dialogo. Prima ci hanno detto che non avrebbero accolto proposte legate a maggiori spese, visto che non c’erano i soldi. E poi, per motivi soltanto ideologici, non hanno accolto niente di niente”.

Lo afferma , in un’intervista al Messaggero, la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Stai zitto e vota: questo per loro è il dialogo. E noi gli rispondiamo: non stiamo zitti, continuiamo a fare le nostre proposte e non votiamo un decreto così”, aggiunge Meloni sottolineando che il decreto “contiene un sacco di errori. Il più grande è che questo governo sta facendo il difensore della burocrazia. Il rischio è che si complichi tutto e che si perda tempo. Condivido il principio della cassa integrazione ma i soldi mi devono arrivare quando avrei dovuto prendere lo stipendio, e non un mese e mezzo più tardi. Oggi facciamo un’interpellanza urgente al governo su questo tema. Ma purtroppo sono certa che i soldi a chi ne ha diritto non arriveranno prima della fine del mese”.

“Oggi alle imprese e a chi produce devi dare questo messaggio chiaro: lo Stato, invece di rompervi in ogni modo le scatole, sta al vostro fianco, è dalla parte dei cittadini. Gran parte degli emendamenti che abbiamo presentato, ma nessuno e stato accolto, hanno proprio questo spirito profondamente pratico e popolare: la sospensione del decreto Dignità, l’abolizione del tetto al contante, l’annullamento degli Isa per il 2020, no al minimo contributivo per artigiani e commercianti. E va assolutamente eliminato l’obbligo di contrattazione sindacale per accedere alla cassa integrazione. E’ sia una perdita di tempo sia un modo per arricchi re i sindacati”, conclude.

alu

fine

MF-DJ NEWS

0909:10 apr 2020

Lascia un commento