Coronavirus: Patuanelli, al lavoro su un pacchetto di misure per le imprese


Il governo sta lavorando a un pacchetto di misure per supportare il sistema produttivo nelle aree interessate dall’emergenza sanitaria. Lo ha confermato il ministro per lo Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, nell’incontro organizzato ieri con i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e delle professioni per un confronto su come intervenire per ridurre l’impatto economico del coronavirus.

Tra gli interventi sono previsti una procedura di accesso rapido per le piccole e medie imprese al Fondo di garanzia, la sospensione dei pagamenti delle forniture dei servizi come gas ed energia elettrica, la sospensione dei termini degli adempimenti societari e la proroga al 2021 delle misure previste dal codice della crisi di impresa, nonché un’attività di monitoraggio dei prezzi di alcuni prodotti sanitari. E’ in corso di approfondimento la possibilità di prevedere forme di…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer