Notizie dei mercati

Credem : dg; impieghi aumentano a ritmi superiori al sistema, scendono Npl

MILANO (MF-DJ)–“Malgrado l’attuale contesto continuiamo a far crescere l’aggregato degli impieghi a ritmi notevolmete superiori al sistema. Nell’ultimo anno registriamo difatti un aumento di oltre 12 punti percentuali quasi sei volte il dato di settore. Allo stesso tempo abbiamo ridotto ulteriormente l’impatto dei crediti deteriorati oggi inferiori al 2,2% migliorando la nostra gia eccellente qualità dell’attivo che di fatto risulta ormai allineata alle medie europee. Gli indici di redditività sono molto positivi e confermano la capacità del gruppo di creare valore nelle diverse fasi del ciclo economico”.

Lo ha dichiarato Nazzareno Gregori, Direttore Generale di Credem, aprendo la conference call con gli analisti a illustrazione dei risultati semestrali.

“Mostriamo nuovamente difatti un ritorno sul capitale tangibile superiore all’11% e un livello di assoluta eccellenza ai vertici del sistema e pure in momenti di forte variabilità dei mercati come quello odierno riusciamo a garantire una elevata solidità del patrimonio con un buffer di 590 punti sul requisito Srep. Sottolineo di nuovo come questi risultati letti nell’insieme siano l’effetto dell’eccellente qualità delle nostre persone e dell’efficacia del nostro modello di business che trimestre dopo trimestre ci permettono di continuare il nostro percorso di creazione di valore negli anni”.

cce

MF-DJ NEWS

0515:57 ago 2022

August 05, 2022 09:58 ET (13:58 GMT)

Credem : dg; impieghi aumentano a ritmi superiori al sistema, scendono Npl

Credem impieghi aumentano


FIMA2632# 2022-08-05T15:59:03+02:00

Show More