Criptovalute Bitcoin sorpassa i 40.000 euro
Il Bitcoin sta recentemente vivendo una nuova impennata che lo sta portando oltre i 40.000$, segnando un ritorno ai valori di novembre 2021. Questo evento sta portando benefici a tutto il mondo delle criptovalute e sta facendo presagire un traguardo ben più alto rispetto a quello raggiunto poco più di due anni orsono.
Da inizio 2023, quando il Bitcoin era scambiato intorno ai 18.000$, ha più che raddoppiato il suo valore, superando i 43.000$ attualmente. Questa crescita ha portato beneficio a tutte le criptovalute, aumentando la fiducia verso la moneta elettronica e favorendo la transizione crypto di aziende e società, soprattutto online. Ciò è evidente anche nel crescente numero di crypto casino che accettano criptovalute, così come gli e-commerce e numerose attività fisiche che già accettano questo metodo di pagamento.
Osservando la ciclicità del Bitcoin, è chiaro che esiste un potenziale come investimento quasi certo. Dopo il picco del 16 novembre 2021, quando il Bitcoin toccò i 63.721$, ci fu un crollo quasi istantaneo, seguito da una risalita in primavera e poi di nuovo da una picchiata fino a toccare, il 10 novembre 2022, i 15.883$. Dopo due anni esatti, si è tornati praticamente ai valori iniziali del 2020.
Tuttavia, la situazione ha preso una svolta positiva con un periodo di ascesa che ha portato, il 6 gennaio 2024, al nuovo massimo di 44.178$. Questo indica che c’è sempre una certa ciclicità nel rapporto domanda/offerta che spinge il Bitcoin a scendere quasi per voler prendere la rincorsa prima della grande risalita. È successo nell’estate del 2021 prima della spinta verso la vetta e sta succedendo di nuovo, solo che stavolta la salita è meno ripida.
Negli ultimi mesi, ci sono stati tre tentativi di superamento dei 44.000$ che non sono riusciti. Tuttavia, gli investitori sono fiduciosi e i volumi di scambio sono quasi triplicati rispetto al periodo precedente. Inoltre, l’halving previsto per aprile/maggio 2024, che è il dimezzamento del numero di bitcoin versato ai miners, potrebbe portare ad un innalzamento del valore della criptomoneta. Le previsioni riguardo al 2024 suggeriscono la possibilità che il Bitcoin possa raggiungere i 65.000$ entro agosto.
Tutti questi fattori indicano che il Bitcoin e le criptovalute stanno vivendo un periodo di crescente interesse e fiducia da parte degli investitori. Se le previsioni si avvereranno, il Bitcoin potrebbe raggiungere valori ancora più alti nel prossimo futuro.
– Bitcoin
– Criptovalute
– Investimento
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN