Notizie

Cuscino-pancione truffa all’Inps con 5 finti gravidanze.

Barbara Ioele, una donna di 45-50 anni, è stata condannata a un anno e otto mesi di carcere per truffa aggravata e falso in seguito alla sua elaborata frode che ha coinvolto la simulazione di cinque gravidanze e la nascita di cinque figli finti. L’indagine del pm Carlo Villani ha portato alla luce l’inganno perpetrato da Ioele insieme al suo compagno Davide Pizzinato, condannato a sette mesi.

La truffa è stata scoperta grazie a una soffiata che ha insospettito alcuni colleghi di lavoro di Ioele. Nonostante le apparenze e le sue presunte gravidanze a rischio, i dubbi crescenti hanno portato le autorità a indagare e a svelare la verità dietro le sue gravidanze fittizie.

Ioele aveva compilato falsi certificati medici, copiato le firme dei medici e rubato i timbri del policlinico Umberto I per creare documenti che attestavano la sua presunta gravidanza a rischio. Questi documenti venivano presentati all’Asl e successivamente all’Inps, permettendole di percepire ingiustamente emolumenti in virtù della sua falsa condizione di maternità.

La sua frode è costata all’Inps ben 111 mila euro, che sono stati versati a Ioele in base alla sua presunta maternità e alla nascita dei cinque figli finti. I giudici hanno riconosciuto la colpevolezza di Ioele e Pizzinato nel delitto di truffa aggravata ai danni dell’ente pubblico.

Inoltre, Ioele ha presentato e prodotto certificati medici falsi sottoscritti da una ginecologa, copiando la sua firma e attestando il numero di 12 gravidanze a rischio. Tutto ciò ha indotto in errore l’Asl e l’Inps, consentendo a Ioele di ottenere ingiustamente benefici non dovuti.

Ioele è stata giudicata colpevole di una grande truffa che ha coinvolto la simulazione di gravidanze e della nascita di figli inesistenti. La sua condanna a un anno e otto mesi di carcere sancisce l’epilogo di questa vicenda che ha visto una donna escogitare un piano diabolico per truffare le istituzioni pubbliche.

– div class
– inline-article__content
– inline-article__media


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più