Dollaro al massimo di una settimana contro lo yen sulla scia dei solidi dati USA

Investing.com – Il dollaro sale al massimo di una settimana contro lo yen questo lunedì, i dati positivi sull’occupazione e sul settore industriale hanno incoraggiato la domanda del biglietto verde, ma la posizione più cauta della Federal Reserve riguardo alla politica monetaria probabilmente limiterà i guadagni.

Dai dati di venerdì è emerso che l’economia USA ha creato 304.000 posti di lavoro a gennaio, il massimo in 11 mesi, mentre l’attesissimo report dell’Institute of Supply Management ha rivelato che l’attività manifatturiera è sorprendentemente salita a gennaio.

I dati più positivi del previsto hanno ridimensionato i timori per un possibile rallentamento dell’economia statunitense, spingendo i trader a ridurre le aspettative che la Fed debba tagliare i tassi di interesse per supportare l’economia quest’anno.

Il dollaro guadagna terreno contro lo yen…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer