Dombrovskis avverte l’Italia sui conti: “Riveda i numeri della Manovra”

MILANO –  L’Italia deve rivedere le proprie stime e mettere in sicurezza i propri conti, assicurando che debito e deficit calino. È il messaggio inviato dal vice presidente della Commissione Europea Valdis Dombrovskis. “L’economia italiana ha rallentato. Penso che sia un’altra valida ragione per cui il governo italiano dovrebbe riconsiderare i propri obiettivi di bilancio e assicurare di mettere in traiettoria discendente sia il deficit sia il debito”, ha detto in una intervista a Bloomberg.

“Per quanto riguarda il bilancio italiano – ha ricordato Dombrovskis -, abbiamo condotto delle discussioni difficoltose con le autorità italiane l’anno scorso, e come risultato di questa discussione l’Italia ha corretto il suo bilancio in modo piuttosto sostanziale e ha ridotto il deficit di bilancio in modo piuttosto consistente”. Tuttavia, ha continuato il vicepresidente dell’esecutivo europeo, “come abbiamo visto, tra tutti gli Stati membri Ue…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer