Economia

Dow in diminuzione, attesa la decisione della Fed

Di Yasin Ebrahim

Investing.com – Il Dow e sceso martedì, tra la diminuizione dei titoli tech e il profit warning di Walmart che hanno alimentato i timori sui consumi e sull’economia in linea di massima in arrivo della decisione della Federal Reserve di questo mercoledì.

L’indice Dow Jones Industrial Average e sceso di 229 punti, o dello 0,82%, mentre l’S&P 500 e sceso dell’1,2% ed il NASDAQ Composite e sceso dell’1,9%.

Walmart (NYSE:WMT) e sceso più del 7% dopo aver tagliato le previsioni sui profitti, mentre l’inflazione riduce la spesa dei fruitori. Il gigante della distribuzione ha previsto utili per azione in diminuzione tra l’11% e il 13%, dalla previsione “piatta” precedente.

Le previsioni di Walmart ci “dicono chiaramente che le condizioni [economiche] stanno peggiorando, ed e per questo che il mercato oggi e andato in selloff”, ha comunicato in un’intervista a Investing.com Will Rhind, AD e fondatore di GraniteShares.

“I fruitori sentono la stretta del rincaro di beni e servizi e dell’incremento del costo dei prestiti”.

I timori sui consumi hanno pesato sugli altri titoli retail: in diminuzione Amazon (NASDAQ:AMZN), DLTR, ROST e TGT.

Per mercoledì si attende la decisione sui tassi della Federal Reserve che ha iniziato questo martedì il vertice di 2 giorni.

C’e attesa pure per gli utili dei titoli tech.

Alphabet (NASDAQ:GOOGL) e Microsoft (NASDAQ:MSFT) sono scesi di oltre il 2% mentre Meta Platforms (NASDAQ:META) ha perso più del 4%.

Tra le notizie corporate, Shopify Inc (NYSE:SHOP) crolla del 15,9% dopo aver dichiarato di aver licenziato il 10% della forza lavoro.

Per quanto riguarda il lato degli utili, gli investitori hanno accolto risultati trimestrali piuttosto positivi.

Utili superiori alle attese per Coca-Cola (NYSE:KO), in salita del 2% e McDonald’s Corporation’s (NYSE:MCD), su del 2%.

In forte calo invece Coinbase (NASDAQ:COIN) giù del 20% dopo la notizia che la borsa di cripto dovrà fronteggiare un’inchiesta della SEC per l’autorizzazione allo scambio di prodotti non registrati.

Dow in diminuzione, attesa la decisione della Fed

attesa decisione della


FIMA2572#

Show More