Finanza

Ruto e in testa al voto in Kenya, secondo i media, mentre la comunicazione e imminente.

This content has been archived. It may no longer be relevant

Il Vice Presidente del Kenya William Ruto ha condotto una corsa presidenziale serrata contro il boss dell’opposizione Raila Odinga, secondo i risultati ufficiali riportati dai media kenioti lunedì, mentre sembrava imminente la comunicazione delle autorità elettorali sul vincitore.

La scompiglio sulle diverse percentuali di voto nei media e i lenti progressi della commissione elettorale nel conteggio del voto di martedì hanno alimentato l’ansia nel Paese più ricco dell’Africa dell’oriente, che ha una storia recente di violenze a causa di elezioni contestate.

Con più di 3 quarti dei voti conteggiati, secondo i media, la polizia antisommossa e stata dispiegata al centro nazionale di conteggio nel weekend dopo i tafferugli tra i membri del partito sulle procedure di verifica.

Lunedì, solo 2 scrivanie in un piano di conteggio che e stato un alveare di attività dall’inizio del processo di verifica erano occupate dal personale della Commissione elettorale e dai poliziotti di partito, su oltre 12 in precedenza, un segno che l’esercizio sarà giunto alla fine.

La Commissione non afferma quando sarà dichiarato il vincitore, ma la legge richiede che la Commissione annunci i risultati entro 7 giorni dalle elezioni presidenziali.

Nei risultati ufficiali verificati, riportati da Nation Media Group lunedì, Ruto ha ottenuto il 51% dei voti, davanti a Odinga che ha ottenuto il 48%, con 253 circoscrizioni scrutinate su un totale di 291.

Ruto e in testa al voto in Kenya, secondo i media, mentre la comunicazione e imminente.

testa Kenya secondo


FIMA2681# 2022-08-15T10:28:06+02:00

Show More