Notizie

Economia genovese in declino, Toti critica l’imprenditoria pigra

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha commentato i dati recenti di Confindustria Genova riguardo all’andamento dell’economia genovese e ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla crisi che sta attraversando la filiera dell’acciaio in Italia. Secondo Toti, l’espansione dell’economia genovese si è definitivamente interrotta, ma ha sottolineato che i imprenditori locali dovrebbero essere ottimisti e aumentare gli investimenti e l’innovazione di prodotto.

Inoltre, Toti ha denunciato che l’imprenditoria locale sembra essere un po’ pigra rispetto alle opportunità e che spesso l’innovazione è affidata a imprenditori provenienti da fuori. Ha anche evidenziato che la situazione internazionale sta influenzando l’economia genovese, ma che per il momento non si sono registrati cali di traffico nei porti, solo alcuni ritardi e riprogrammazioni.

Nonostante le difficoltà, Toti ha sottolineato che la Liguria sta navigando nella direzione giusta e che sta riuscendo a tenere il mare nonostante la complessità del contesto internazionale. Ha infine esortato gli imprenditori a essere più ottimisti e a cogliere le opportunità che si presentano sul mercato.

In conclusione, il commento di Giovanni Toti riflette la preoccupazione per l’economia genovese e la necessità di un maggiore impegno da parte degli imprenditori locali per mantenere la competitività e affrontare le sfide del mercato internazionale. Sono necessari investimenti e innovazione, ma c’è fiducia nella capacità della Liguria di superare le difficoltà attuali e di continuare a prosperare.

– Pil cresce
– Occupazione cresce
– Economia in crisi


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più