Elica aumenta al 1,74% con buyback
Elica sale all’1,74% del capitale sociale con il buyback
(Teleborsa) – Elica, nel contesto del programma di buyback:
La società ha reso noto di aver acquistato, tra il 5 dicembre 2023 e il 5 gennaio 2024, un totale di 53.437 azioni proprie al prezzo medio ponderato per il volume di 2,21 euro per azione. Il controvalore di queste acquisizioni ammonta a 118.096 euro.
Da quando è iniziato il programma di buyback e considerando gli acquisti finora effettuati, Elica detiene in portafoglio un totale di 1.099.338 azioni ordinarie, pari all’1,74% del capitale sociale. Il controvalore complessivo di queste azioni è di 2.989.509 euro.
Impatto sull’azienda e sul mercato
Questa notizia evidenzia l’interesse di Elica nel riacquistare le proprie azioni sul mercato. Il buyback può essere interpretato come un segnale di fiducia da parte dell’azienda nella propria situazione finanziaria e nelle prospettive future. Inoltre, il ridimensionamento del numero di azioni in circolazione può influenzare positivamente il prezzo delle azioni stesse, creando valore per gli azionisti esistenti.
È importante tenere d’occhio l’andamento di Elica e valutare l’impatto che queste operazioni di buyback potrebbero avere sul mercato e sull’azienda stessa. I prossimi sviluppi potrebbero fornire ulteriori informazioni su come queste acquisizioni influenzeranno l’azienda e gli investitori.
– Elica
– acquistato
– controvalore
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN