Enea, in tilt il sito per le comunicazioni

In tilt il sito Enea per la comunicazione dei dati sulle ristrutturazioni per i lavori conclusi nel 2018. Il sito, perfettamente funzionante fino a lunedì mattina, risulta ora inaccessibile, rischiando così di creare non pochi problemi proprio in vista della scadenza dei termini. Peraltro lo stesso sito è stato messo on line con un ritardo notevole sui tempi, dato che l’obbligo di inviare la comunicazione all’Enea in caso di lavori per risparmio energetico effettuati nell’ambito di ristrutturazioni e per il bonus mobili era in vigore dal 1° gennaio 2018, e il sito on line solo dall’11 novembre.

Le norme

E’ stato infatti introdotto dalla Legge di Bilancio 2018 questo ulteriore adempimento “per consentire il monitoraggio e la valutazione del risparmio energetico ottenuto grazie alla realizzazione degli interventi edilizi e tecnologici che comportano risparmio energetico e/o l’utilizzo delle fonti rinnovabili di energia…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer