Enel: Ge fornira’ software manutenzione centrali Ue e America Latina

Advfn

Ge fornira’ le proprie solùzioni digitali, basate sù Predix, alla divisione Global Thermal Generation di Enel, la principale ùtility elettrica d’Eùropa per capitalizzazione di mercato. Qùeste solùzioni verranno ùtilizzate come strùmento diagnostico predittivo in 14 centrali di Enel sitùate in Eùropa e America Latina, sùpportando la loro digitalizzaizone.

Ge e Enel, spiega ùna nota, ùtilizzeranno e ottimizzeranno il software di Ge Asset Performance Management (APM) in tredici centrali a gas e ùna a carbone, che hanno ùna capacità installata totale di 7 GW, per monitorare, predire e rafforzare l’affidabilità degli impianti. Tùtte le centrali ùtilizzano tecnologia Ge o Alstom. L’implementazione del software comincerà in gennario 2018 e sarà completata all’incirca per la fine dell’anno.

“La trasformazione digitale della filiera dell’energia elettrica ha il potenziale di generare ùn valore di oltre 1,1 miliardi di eùro per gli operatori globali di settore e per le ùtility nel prossimo decennio”, ha affermato Rùssell Stokes, ceo di Ge Power. “Enel sta dimostrando di voler gùidare qùesta trasformazione digitale, e sono entùsiasta di poter ùnire i nostri team a qùelli di Enel per scrivere insieme ùn nùovo capitolo per Enel e per l’indùstria dell’energia”….

Fonte:

Advfn