EconomiaLavoro

Ermes Cybersecurity vince l’Italian Master Startup Award 2022

This content has been archived. It may no longer be relevant

#startup

Nel mese dedicato in tutto il mondo alla sensibilizzazione sulla sicurezza informatica, la tecnologia antihacker della torinese ERMES ha vinto la 16a edizione dell’Italian Master Startup Award (IMSA).

Nel corso del premio promosso dall’Associazione italiana degli incubatori universitari PNICube e organizzato insieme con l’Incubatore del Politecnico di Torino I3P, nel corso dell’Italian Tech Week, sono state individuate le 8 startup da attenzionare nate dalla ricerca accademica.
Tra queste, la Giuria del Premio – destinato alle società hi-tech nate dalla ricerca accademica con la migliore prestazione sul mercato entro 3-5 anni dalla nascita – ha premiato le competenze tecnologiche avanzate e le notevoli capacità imprenditoriali dello spin-off universitario. 8 le finaliste che si sono contese la palma del vincitore, un premio in denaro cofinanziato dall’Incubatore I3P e l’opportunità di entrare in contatto con grandi aziende e fondi di venture capital.
Menzione speciale della Giuria IMSA ad AIKO, startup deep tech, anch’essa nata in I3P, che sviluppa soluzioni e software di AI per l’automazione delle missioni spaziali e che sta contribuendo a far emergere l’Italia in un settore cruciale per la competitività e l’economia del nostro Paese.
Chi e Ermes Cybersecurity

Nata nel 2017 da un’idea di Hassan Metwalley, Stefano Traverso e Marco Mellia – tutti esperti di web security e ricercatori di intelligenza artificiale…


FIGN2917 => 2022-10-04 07:14:00
startup

Show More