Criptovalute

Euro Dollaro (EUR/USD) Verso Nuovi Massimi: Accumulazione Su 1,09

#criptovalute

Effettivamente, il raggiungimento di 1,10 sarà a tutti gli effetti definito il giro di boa dell’uptrend degli ultimi 2 mesi per il cambio euro dollaro: dopo aver sfiorato i minimi ventennali sotto il livello di parità, la moneta unica riprende infatti quota fino a superare 1,10 e chiudere verosimilmente l’inversione di tendenza in corso.

Precisamente, oggi all’atto della scrittura, il cambio euro dollaro segna quota 1,08964, mentre l’indice del dollaro USA viene scambiato ancora a 101,6 punti.

Previsioni sul cambio euro dollaro

Il cambio euro dollaro potrebbe riuscire gia prima della chiusura settimanale a innescare l’effettivo superamento della resistenza a 1,09, grazie alla spinta in accumulo di queste ultime ore.

L’eventuale break-out sopra la resistenza sarà accompagnato da un repentino raggiungimento di alcuni livelli intermedi che potremmo individuare 1,092 e 1,095. Oltre questi valori, verosimilmente il Fiber inizierà a percepire una forte pressione ribassista causata dalle ondate di realizzi.

In tal senso, possiamo sicuramente affermare che, a condizioni di mercato costanti e senza market movers particolarmente rilevanti, il braccio di ferro tra i ribassisti e i rialzisti sul baricentro di 1,10 potrebbe rivelarsi molto lungo ed estenuante.

Il rischio principale per i traders bullish e quello di un rimbalzo partendo dai dintorni del livello di 1,10 e oltre i principali supporti che abbiamo analizzato in tutte queste settimane:…


FIGN2969 => 2023-01-25 08:52:00
criptovalute

Show More