Europee, Salvini pronto a lanciare il manifesto dei sovranisti

Matteo Salvini si prepara a lanciare il manifesto dei sovranisti Ue. Svanito il sogno di una “Lega delle leghe”, un fronte unico di populisti e popolari, il leader del Carroccio il prossimo 8 aprile annuncerà la nascita di un gruppo con l’Afd tedesca e e gli xenofobi delle destre europee. Lo anticipa la Stampa, spiegando che sarebbe pronto un accordo post elettorale con il presidente polacco Jaroslaw Kaczynski, il leader che Salvini aveva tentato di convincere a riunire tutti i sovranisti e nazionalisti d’Europa.

L’8 aprile i partiti europei «verranno in Italia – ha detto Salvini – la differenza tra la Lega e altri è che altri devono andare all’estero per cercare alleanze, la Lega fortunatamente invita in Italia altri movimenti europei». «Ormai la Lega – aggiunge il segretario del Carroccio – ha contatti con almeno venti movimenti politici in altrettanti Paesi europei, siamo centrali e determinanti, sono gli altri a venire in Italia, non siamo noi ad andare dagli altri».

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer