Dow Jones

FI: Berlusconi, ottimista su partito unico centrodestra (Stampa)



“Sono decisamente ottimista” sulla realizzazione di un partito unico del centrodestra con Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni e Lega di Matteo Salvini.

Lo afferma il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un’intervista alla Stampa aggiungendo che “nella mia vita ho realizzato molti progetti che tutti consideravano impossibili”.

Forza Italia ha registrato uno stillicidio di abbandoni, alcuni inattesi: “ne ho parlato con Giorgia e con Matteo, e sono sicuro che episodi simili non si ripeteranno. Del resto, rispetto le decisioni di tutti, anche se non ho capito certe scelte. Forza Italia è l’unica forza politica davvero coerentemente liberale, cristiana, europeista, garantista. Siamo gli unici a batterci contro l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria. Forza Italia ha una funzione essenziale non solo oggi ma soprattutto per il futuro, anche nel partito unico, quando nascerà”, conclude.

pev

(END) Dow Jones Newswires

August 09, 2021 02:46 ET (06:46 GMT)

Segnali:

Quirinale, Moratti: «Berlusconi unico candidato per il centrodestra»
«Credo che l’unico candidato al Colle per il centrodestra sia il presidente Berlusconi ... Letizia Moratti a margine della conferenza stampa di fine anno.
Quirinale, Moratti: “Berlusconi unico candidato per il centrodestra”
(AGI - Agenzia Giornalistica Italia) Su altre testate E se dovesse farcela dopo essere stata candidata da Meloni, la leader di Fdi potrebbe così rafforzare la sua leadership nel centrodestra.
Quirinale, Moratti: “Berlusconi unico candidato per il centrodestra”
Martedì, 21 dicembre 2021 Home > aiTv > Quirinale, Moratti: “Berlusconi unico candidato per il centrodestra” (Agenzia ... a margine della conferenza stampa di fine anno.
Quirinale: Moratti, Berlusconi unico nome centrodestra
(ANSA) - MILANO, 21 DIC - "L'unico nome per il Quirinale del centrodestra è quello del presidente Silvio Berlusconi. Io mi occupo di sanità in Regione Lombardia. È un impegno importante che ...
Quirinale, Moratti “Berlusconi unico candidato pe il centrodestra”
"Io credo che per il centrodestra l'unico candidato sia il presidente Berlusconi". Lo ha detto la vicepresidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, a Palazzo Lombardia a margine del ...
La Moratti ricompatta i moderati: "Berlusconi è l'unico candidato"
«L'unico nome del centrodestra ... ospite di Adnkronos Live. «Berlusconi non deve dimostrare nulla e il centrodestra può convincere gli altri» a convergere su questo nome, conclude l'azzurro.
Per il centrodestra c’è un solo candidato: Silvio Berlusconi. O no?
«Credo che per il centrodestra l’unico candidato sia il presidente Berlusconi», ha detto ieri da Milano. Candidato unico e chi pensa ad altri nomi è un traditore. ANCHE IL MAGGIO FIORENTINO CHIEDE IL ...
Tajani: «Passo importante, nel centrodestra decideremo tutti insieme. Su Berlusconi non accettiamo veti»
«Ma io credo che su Berlusconi si possa ... con i veti non si va da nessuna parte, sarebbe un errore istituzionale gravissimo. E poi come funziona, che per il Pd FI e il suo leader vanno bene ...
Il centrodestra farà il punto sul Quirinale (e non solo) da Berlusconi
AGI - Un pranzo in una delle piazze di transito tra il Senato e Palazzo Montecitorio, ristorante assai frequentato da parlamentari e giornalisti, 'seconda casa' dei leghisti in trasferta a Roma.

FI: Berlusconi, optimist about center-right single party (Press)

"I am definitely optimistic" about the creation of a single center-right party with the Brothers of Italy by Giorgia Meloni and Lega by Matteo Salvini.

This was stated by the leader of Forza Italia, Silvio Berlusconi, in an interview with the Press, adding that "in my life I have carried out many projects that everyone considered impossible".

Forza Italia recorded a trickle of abandonments, some unexpected: "I talked about it with Giorgia and Matteo, and I'm sure that similar episodes will not be repeated. After all, I respect everyone's decisions, even if I didn't understand certain choices. Come on. Italy is the only truly consistently liberal political force,