Notizie dei mercati

Blu Banca : finanziamento di 5 mln euro a Cilento Spa con Garanzia Sace

This content has been archived. It may no longer be relevant

MILANO (MF-DJ)–Nuovo dispositivo produttivo di 7.500 mq ad alta tecnologia a Cellole, nel casertano, per incrementare la capacità di Cilento, impresa campana che produce Mozzarella di Bufala Campana DOP, Burrata di Bufala e Ricotta di Bufala grazie al finanziamento di 5 milioni di euro erogato da Blu Banca e garantito da Sace. In particolar modo, l’investimento riguarda il rafforzamento e l’automazione del nuovo stabilimento, con l’acquisto di impianti e macchinari ad alto contenuto tecnologico.

L’avvio del nuovo stabilimento, si legge in un comunicato, permetterà di ampliare l’attività produttiva esistente, introdurre nuovi prodotti e acquisire nuovi mercati, grazie al raggiungimento di alti standard di sicurezza alimentare. L’impianto di Cellole si estende su una superficie di 100mila mq di cui 25mila mq coperti ed e dotato di impianti all’avanguardia per assicurare bontà e sicurezza alimentare, tramite il paradigma dell’industria 4.0.

La società garantisce da 3 generazioni una tradizione autentica, da sempre molto attenta alla sostenibilità. Difatti, ha raggiunto l’autosufficienza energetica grazie alla realizzazione di 3 Megawattora di energia da fonti rinnovabili a bassa impronta ecologica. Altresi, depura l’acqua utilizzata nelle fasi di realizzazione e lavaggi attraverso un dispositivo biologico di ultima generazione, e la restituisce, così come prelevata, ai corsi d’acqua che percorrono l’area.

“Siamo lieti di supportare una società come la Cilento SpA che ha l’ambizione di crescere e migliorare sempre più la propria efficienza tenendo ben saldi i valori di una qualità che si basa su innovazione e sostenibilit…

Blu Banca : finanziamento di 5 mln euro a Cilento Spa con Garanzia Sace

Banca finanziamento Cilento


FIMA2681# 2022-08-10T18:20:01+02:00

Show More