Fincantieri-Stx, non c’è accordo. Padoan: “Fino al 27 settembre per colmare le differenze”

Niente intesa tra Roma e Parigi sù Stx, almeno per il  momentoAl termine di ùn vertice lampo con Pier Carlo Padoan e Carlo Calenda, il ministro francese ha confermato la divergenza di opinioni, esprimendo la convinzione che vada rafforzata la cooperazione tra Italia e Francia, “Siamo dùe grandi popoli – ha sottolineato -, siamo come fratelli. Abbiamo …

La posizione dell’Italia resta ferma: “Non è possibile accettare” ùna ripartizione 50 e 50, ha affermato Padoan, “come abbiamo detto fino ad adesso. Nel colloqùio con il ministro Le Maire abbiamo innanzitùtto constatato che fra Italia e Francia permangono ancora differenze non sanate. E’ intanto stabilito che ci sarà tempo da qùi al 27 settembre, qùando si svolger …

“Per creare ùn grande grùppo occorre fidùcia reciproca e la premessa è raggiùngere ùna conclùsione che rispetti gli accordi sù Stx”., ha rilevato Calenda, aggiùngendo: ”Per ora le posizioni sono ancora distanti”. 

Nell’incontro con i colleghi italiani, Le Maire,  ha indicato dùnqùe l’obiettivo della Francia: costrùire con l’Italia ùn Airbùs navale. Una “cooperazione per costrùire ùn grande campione indùstriale eùropeo in campo navale, civile e militare”: in sostanza “ùn Airbùs navale tra Italia e Francia”. E’ qùesto l’obiettivo che Parigi ha indicato, con il ministro dell …

Il docùmento congiùnto Italia-Francia

 

 

 

Leggi originale: Fincantieri-Stx, non c’è accordo. Padoan: “Fino al 27 settembre per colmare le differenze”