Ftse Mib attenzione su Bca MPS, Intesa Sanpaolo, Anima e Fineco
I mercati finanziari hanno registrato diverse variazioni nelle giornate precedenti, con chiusure positive per il petrolio e negativa per Wall Street. Vediamo quali sono stati gli eventi principali e quali potrebbero essere le prospettive future.
Il petrolio ha chiuso in positivo, con le quotazioni dell’oro nero ferme a 72,84 dollari, in rialzo dello 0,89%. Nel frattempo, Wall Street ha registrato una chiusura negativa, con il Dow Jones e l’S&P 500 in calo dello 0,71% e dello 0,32%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 15.597,68 punti, in calo dello 0,2%.
Negli Stati Uniti, si segnala l’indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene statunitensi come unico dato macro ed evento di rilievo. È inoltre atteso l’annuncio dei risultati trimestrali di diverse società, tra cui Eli Lilly, Ford Motor, Amgen, Walt Disney, Snap e Spotify Technology.
In Europa, invece, si conosceranno le vendite al dettaglio che a novembre dovrebbero calare dello 0,8%, mentre in Germania gli ordini all’industria sono attesi in riduzione dello 0,1%. In Italia, la fiducia dei consumatori e delle imprese potrebbe subire delle variazioni.
A Piazza Affari, diversi titoli saranno chiamati a presentare i risultati del quarto trimestre e dell’intero 2023. Tra questi troviamo Banca Monte Paschi, FinecoBank, Intesa Sanpaolo, Anima Holding, Banca Popolare di Sondrio, Next RE, The Italian Sea Group, Medica e Racing Force.
Tutti questi eventi e annunci potrebbero influenzare i mercati finanziari e le decisioni degli investitori nelle prossime giornate. Pertanto, è importante rimanere aggiornati su tutte le informazioni e le nuove pubblicazioni che potrebbero influenzare l’andamento dei mercati globali.
– Petrolio
– Wall Street
– Risultati trimestrali USA
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN