Notizie dei mercati

OK Google, portami una Coca: il colosso dell’intelligenza artificiale dimostra i apparecchiature robotizate che portano le bibite

This content has been archived. It may no longer be relevant

Google di Alphabet Inc.
sta combinando gli occhi e le braccia dei apparecchiature robotizate fisici con le conoscenze e le capacità di conversazione dei chatbot virtuali, per aiutare i suoi lavoratori a prendere facilmente bibite e patatine dalle aree di ristoro.

I camerieri meccanici, mostrati in azione ai giornalisti la settimana scorsa, incarnano una scoperta dell’intelligenza artificiale che apre la strada a apparecchiature robotizate multifunzionali facili da controllare come quelli che svolgono compiti singoli e strutturati, come passare l’aspirapolvere o fare la guardia.

I apparecchiature robotizate di Google non sono pronti per la vendita. Eseguono solo poche decine di azioni semplici e l’impresa non li ha anche ora integrati con la funzione di chiamata “OK, Google”, familiare ai fruitori.

Sebbene Google affermi di perseguire lo sviluppo in modo manager, l’adozione potrebbe alla fine bloccarsi per via di preoccupazioni quali l’opportunità che i apparecchiature robotizate diventino macchine di sorveglianza o che siano dotati di una tecnologia di chat in grado di dare risposte offensive, come hanno sperimentato Meta Platforms Inc e altri negli ultimi anni.

Microsoft Corp e Amazon.com Inc stanno portando avanti ricerche analoghe sui apparecchiature robotizate.

“Ci vorrà un po’ di tempo prima di poter avere un’idea precisa dell’impatto commerciale diretto”, afferma Vincent Vanhoucke, direttore senior della ricerca robotica di Google.

Quando gli viene chiesto di aiutare a pulire una perdita, il apparecchiature robotizate di Google riconosce che prendere una spugna e una risposta fattibile e più sensata che scusarsi per aver creato il disordine.

I apparecchiature robotizate interpretano i comandi pronunciati in modo naturale, soppesano le azioni possibili rispetto alle loro capacità e pianificano passi più piccoli per realizzare l’istanza.

La catena e resa probabile infondendo i apparecchiature robotizate con una tecnologia linguistica che trae…

OK Google, portami una Coca: il colosso dell’intelligenza artificiale dimostra i apparecchiature robotizate che portano le bibite

Google portami colosso


FIMA2681# 2022-08-16T16:39:12+02:00

Show More